2 settembre 2017, ore 22:30, La Portella, Oppido Lucano

 

Prima edizione de “La Portella Music Experience” a Oppido Lucano, rassegna musicale che proporrà periodicamente concerti di qualità e di generi raffinati.

L’evento di lancio di terrà sabato 2 settembre, alle 22:30, con il concerto jazz di Dino Plasmati Hammond Trio, con la partecipazione del sassofonista Michael Rosen. Il trio è composto da Dino Plasmati (chitarra), Vittorio Palmisano (organo Hammond) e Marcello Nisi (batteria), a cui si aggiunge lo statunitense Rosen (sax). Si tratta di musicisti che vantano collaborazioni internazionali e che propongono un sound moderno, pur nel rispetto della tradizione jazzistica, con brani di Plasmati e pezzi dei grandi nomi di questo genere musicale.

La Portella è un borgo dell’XI secolo il cui restauro è terminato da pochi mesi. È costituita da un’antica porta d’accesso all’abitato circondata da un complesso urbano che ospita un albergo diffuso e un ristorante con wine bar.

La Portella è, per vocazione, testimone della storia di questo angolo incantevole del Mediterraneo. Dunque, la cucina offerta è rispettosa della tradizione, pur con una sperimentazione di modi nuovi di preparare e servire pietanze.